Primo classificato nella sfida promossa da Innexta, Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi è il Team 17 – Ciriello che ha ridisegnato lo strumento “Innexta Score” con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione dell’utente sullo strumento principale della webapp: la ricerca.
Nella sfida “Innextable”, l’hackathon sul tema tema FinTech, lanciato per migliorare la User Experience e la User Interface della app “Innexta Score”, il secondo e il terzo classificato sono Team 7 - Underscore e Team 15 – Sbaton.
Il vincitore esce con un assegno da 1.000 euro e si aggiudica anche la possibilità di presentare a SMAU Milano (22-24 ottobre) il proprio progetto. Anche secondo terzo classificato potranno calcare il palco di SMAU Milano raccontando la loro idea di innovazione FinTech legata alla webapp Innexta Score. L’iniziativa si è tenuta a Campus Party 2019 dal 25 al 27 luglio a Rho Fiera Milano.
Studenti e aspiranti imprenditori sono stati i protagonisti della gara, i partecipanti, suddivisi in squadre, hanno lavorato per rendere più semplice l’utilizzo del servizio, più chiara e intuitiva l’interfaccia grafica, arricchendo di contenuti utili, testando e migliorando il prodotto.
I team hanno raccolto la sfida ideando anche delle campagne di comunicazione, con particolare attenzione all’identificazione dei canali di promozione più adatti.
Il Direttore di Innexta, Danilo Maiocchi spiega: “Assistere al pensiero creativo che diventa FinTech è stato emozionante. La pitch session è stata ricca di spunti non banali, di idee - in molti casi, già molto in là in termini di sviluppo - di prototipi. Innexta a Campus Party ha vissuto una meravigliosa contaminazione e ne esce arricchita”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...