Un 24enne originario della Guinea è stato segnalato alla Prefettura di Varese quale assuntore di sostanze stupefacenti ed un altro 32enne nigeriano è stato invece denunciato dalla Polizia di Stato di Gallarate nell’ambito di un’attività di controllo finalizzata al contrasto dello spaccio di droga, effettuata all’interno di un centro di accoglienza per migranti.
A seguito di indagini di P.G., presso un centro di accoglienza migranti sito nella bassa provincia, personale del Commissariato di Gallarate effettuava la perquisizione domiciliare a carico di un ospite della struttura, nato in Nigeria, di 32 anni, richiedente asilo, sospettato di detenere ai fini di spaccio modiche quantità di droghe “leggere”.
L’operazione portava al rinvenimento e sequestro di 9 dosi di “hashish” del peso complessivo di 7 grammi, che l’uomo aveva celato sotto il suo letto.
Contestualmente, un altro ospite, di 24 anni, nato in Guinea, pure richiedente asilo, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di 2 pezzetti della medesima sostanza, del peso di 0,6 grammi che celava nella tasca dei pantaloni da lui indossati.
Stupefacente della stessa consistenza e gradazione di colore di quella sequestrata al nigeriano.
Quest’ultimo, veniva quindi deferito in stato di libertà alla competente A.G. mentre l’altro ospite veniva segnalato come consumatore di stupefacenti alla Prefettura di Varese, per i provvedimenti amministrativi del caso.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...