Il Questore di Monza e Brianza, Marco Odorisio, ha disposto il collocamento al CPR di Torino di un algerino di 35 anni, con a carico numerosi precedenti penali e di polizia.
Il nordafricano, giunto in Italia irregolarmente dalla Francia nel 2017, si è da subito reso responsabile di gravi reati.
Lo stesso anno veniva denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
In occasione di vari controlli delle forze di polizia, alle quali forniva sempre generalità diverse, veniva denunciato nel 2018 dai Carabinieri di Sondrio per violenza privata e minaccia ai danni di un privato e per essersi trattenuto irregolarmente sul territorio nazionale. Più volte colpito da ordini di espulsione, l'algerino non vi ottemperava, continuando a commettere reati predatori.
L'algerino, scarcerato dalla Casa Circondariale di Monza, veniva accompagnato presso la Questura, dove, in considerazione della sua irregolarità sul territorio nazionale e dei gravi reati commessi, il Questore ne ha disposto il trattenimento presso il CPR di Torino, ove è stato accompagnato e collocato da personale dell’Ufficio Immigrazione.
Il Questore ha disposto anche il collocamento al CPR di Milano di un marocchino di 25 anni, con a carico numerosi precedenti penali e di polizia.
Il nordafricano, giunto in Italia nel 2014 per ricongiungersi con i genitori, da subito si è determinato a commettere gravi reati sia predatori che contro le persone.
Il marocchino, scarcerato dalla Casa Circondariale di Monza, veniva accompagnato presso la Questura, dove, in considerazione della sua irregolarità sul territorio nazionale e dei gravi reati commessi, il Questore ne ha disposto il trattenimento presso il CPR di Milano, ove è stato accompagnato e collocato da personale dell’Ufficio Immigrazione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...