Prende il via domani il progetto “Lodi Città Sicura”, programma di potenziamento ed estensione dei servizi della Polizia Locale che prevede, tra l’altro, il prolungamento sino alle 02.30 del turno serale nelle giornate del fine settimana.
Il progetto prevede inoltre specifiche attività di controllo in centro storico nei giorni di mercato, l’intensificazione dei test per il riscontro di eventuali stati di ebbrezza alla guida e l’aumento delle postazioni con telelaser in orario serale e notturno per il contrasto agli accessi di velocità e la verifica delle regolari condizioni di copertura assicurativa e revisione periodica degli automezzi.
Elaborato dal comandante della Polizia Locale, Angelo Di Legge, il progetto è stato illustrato oggi al commissario prefettizio, Mariano Savastano, che ha preso visione di alcuni dei mezzi e delle strumentazioni tecnologiche che supporteranno le attività programmate, dislocati per l’occasione in piazza della Vittoria.
"Si tratta di un progetto bene articolato e che appare funzionale a soddisfare l’esigenza di potenziare alcune funzioni della Polizia Locale, sia in chiave di sicurezza stradale che di sicurezza urbana" ha commentato Savastano.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...