seguicisu

Seguici su:  

AL PARCO CON FUCILE E MUNIZIONI

data

Lunedì 11 Settembre 2023

corpo

Ieri pomeriggio la Volante del Commissariato di Busto Arsizio ha fermato un uomo dopo averlo sorpreso all’uscita del Parco del Rugareto con fucile e munizioni.

La pattuglia, che stava perlustrando la zona di Nizzolina di Marnate contigua alle aree verdi note per lo spaccio di droga, ha visto un uomo che, dopo essere uscito dalla macchia con un ingombrante involucro in mano e uno zaino in spalla, saliva su un’auto in sosta ai margini del bosco con alla guida un secondo individuo. La Volante ha intimato l’alt alla vettura, che però si è data alla fuga venendo fermata dopo un breve e rocambolesco inseguimento.

Mentre l’autista, un italiano, è stato bloccato ancora seduto al posto di guida, il passeggero è fuggito a piedi lasciando ciò che prima aveva in mano sul sedile posteriore e gettando lo zaino tra la vegetazione. Anche quest'uomo tuttavia – un marocchino di 27 anni - è stato raggiunto e fermato dai poliziotti.

È poi risultato che lo zaino conteneva delle cartucce e che l’involucro era costituito da alcuni maglioni che avvolgevano un fucile da caccia, modificato con il taglio della canna e la sostituzione del calcio originale con uno simile a quelli dei fucili d’assalto; l'arma era stata sottratta al legittimo proprietario a Milano circa 15 anni fa.

Il conducente italiano è stato denunciato mentre il marocchino, incensurato e clandestino, dovrà ora spiegare ai magistrati bustocchi il possesso e l'utilizzo dell'arma, posta sotto sequestro assieme alle munizioni.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer