Nell’ambito dell’attività di controllo degli autobus, la Polizia Stradale di Lodi ha effettuato i controlli sia sulla viabilità ordinaria che in autostrada.
Sabato alle 9,00 la pattuglia della Sottosezione di Guardamiglio in servizio di vigilanza sulla tratta autostradale della A1, all’interno dell’area di servizio di San Zenone, ha controllato un autobus che trasportava 66 passeggeri di una gita parrocchiale proveniente da Modena e diretto al parco naturale del sacro Monte di Varallo (VC).
La pattuglia ha controllato i documenti, i tempi di guida e i precedenti penali dell’autista; lo ha anche sottoposto ad accertamento del tasso alcolico attraverso l’etilometro.
L’uomo è risultato positivo con un tasso dello 0,66g/l quindi ben oltre la soglia consentita che per i conducenti professionali è fissato a zero.
Al conducente M.D., originario di Palermo, è stata ritirata la patente ai fini della sospensione, con sanzione pecuniaria e decurtazione di 10 punti. Il viaggio è proseguito solo dopo che la ditta ha inviato un secondo autista, idoneo alla guida.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...