I Carabinieri di Lodi sono stati impegnati nell’ultimo weekend in un’importante azione di controllo nei Comuni di Lodi, Tavazzano, Lodi Vecchio e Zelo Buon Persico.
Complessivamente il dispositivo ha previsto l’impiego di 8 pattuglie e l’obiettivo è stato quello di prevenire e reprimere fenomeni della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto degli stupefacenti.
I controlli hanno constatato la presenza di tre soggetti alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno colto un ventottenne di Borghetto Lodigiano alla guida di un’utilitaria di proprietà del genitore, il quale controllato alle porte di Lodi, all’esito degli accertamenti tossicologici effettuati presso l’Ospedale Maggiore di Lodi è risultato essere in stato di alterazione dovuta all’assunzione di cocaina.
I Carabinieri di Lodi Vecchio hanno colto nella medesima infrazione sulla via Emilia due soggetti: un 30enne di Cornaredo (MI), sorpreso alla guida dell’auto di proprietà con evidenti sintomi per l'assunzione di stupefacenti, alla richiesta di sottoporsi agli accertamenti tossicologici si rifiutava.
Patente di guida ritirata e mezzo affidato ad idonea struttura.
Poi un 48enne di Cornegliano Laudense, con precedenti di polizia, è stato sorpreso alla guida della sua auto con evidenti sintomi riconducibili all’assunzione di stupefacenti.
Anche lui si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti tossicologici, venendo sanzionato e vedendosi la patente di guida ritirata ed il mezzo affidato a persona idonea.
Altri tre soggetti invece sono risultati alla guida pur essendo senza patente: si tratta di un 37enne di Lodi, di un 35enne di Lodi e di un 54enne di Zelo Buon Persico
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...