Premio “Impresa e Lavoro” promosso dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi al Teatro alla Scala di Milano.
L’”Ambrogino delle Imprese”, la premiazione dedicata a imprese e collaboratori di Milano, Monza Brianza e Lodi si componeva di due premi distinti.
Un premio speciale denominato “Impresa e Valore” era riservato alle imprese che durante gli ultimi anni si sono distinte per azioni di responsabilità sociale e impegno per sviluppare iniziative di coesione con il territorio e le comunità a cui appartengono.
In tutto sono 109 le imprese premiate (39 di Milano, 50 di Monza Brianza, 20 di Lodi) e 214 i lavoratori premiati (137 di Milano, 38 di Monza Brianza, 39 di Lodi). Per le imprese il requisito è quello di avere svolto ininterrottamente la propria attività sul territorio dei Comuni della Città Metropolitana di Milano e delle province di Monza Brianza e di Lodi da almeno 25 anni.
Per i lavoratori il premio viene attribuito a chi ha raggiunto almeno 20 anni di attività lavorativa continuativa. Riconoscimento storico istituito dalle Camere di commercio - rinnovato e unificato nel 2018 per le provincie di Milano, Monza Brianza e Lodi - il Premio intende evidenziare il valore e far conoscere le storie dei lavoratori dipendenti e delle imprese, che hanno contribuito con una presenza pluridecennale attiva, tenace e resiliente allo sviluppo del sistema sociale ed economico dei loro territori.
Tra le imprese, si segnala per longevità Gianmarco Bisio, impresa individuale che opera nel settore dell’oreficeria e orologeria di Rosate (MI) attiva in modo continuativo da 112 anni. Tra i lavoratori premiati, ha raggiunto 45 anni di attività lavorativa Giancarlo Cicognini presso l’Officina Domenico Maioli srl di Sant’Angelo Lodigiano.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...