seguicisu

Seguici su:  

ALLONTANAMENTO DALLE "ZONE ROSSE"

data

Domenica 16 Marzo 2025

corpo

La Polizia di Stato di Cremona ha eseguito il primo ordine di allontanamento dalle cosiddette “zone rosse”. 

Durante controlli presso diversi esercizi commerciali presenti in città, gli operatori della Polizia Amministrativa e della Polizia Locale hanno ispezionato 4 esercizi commerciali, per i quali sono stati avviati gli accertamenti necessari all’eventuale contestazione di illeciti. 

Durante tali servizi, equipaggi della Questura, con l'ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia di Milano, hanno inoltre monitorato le nuove “zone rosse”, recentemente introdotte nel Regolamento del Comune di Cremona.

In questi luoghi, d’ora in poi, le condotte che non costituiscono reato ma arrecano comunque disturbo o pericolo alle persone, possono essere sanzionate con l’ordine dell'allontanamento. 

Nell’ambito di questo controllo è stato emesso il primo ordine di allontanamento nei confronti di un uomo che, alla richiesta degli operatori di esibire il documento d’identità, ha dato in escandescenze, creando disturbo alle persone che tranquillamente stavano attendendo l’arrivo del mezzo pubblico nella piazza delle Tranvie.

All'uomo, prontamente bloccato dagli agenti e accompagnato in Questura, oltre ad una sanzione amministrativa di 100 euro, è stato notificato l’ordine di allontanamento dalla Piazza delle Tranvie, per le successive 48 ore.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer