Il Questore di Monza e Brianza, Marco Odorisio, ha disposto l’accompagnamento in frontiera e al CPR di Milano di due stranieri irregolari sul territorio e gravati da numerosi precedenti penali.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno accompagnato anzitutto all’aeroporto di Milano Malpensa, per il definitivo allontanamento dal territorio nazionale, un georgiano di 28 anni, in Italia dal 2021, protagonista di diversi reati.
E' stata poi la volta di un marocchino di 39 anni, irregolarmente presente in Italia dal 2004,che aveva commesso un notevole numero di reati sia di natura predatoria, sia contro la persona sia in materia di stupefacenti.
Scarcerato dalla Casa Circondariale di Monza sabato 11 marzo e accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura, il Questore di Monza e Brianza ne ha disposto il trattenimento presso il CPR di Milano, ove è stato accompagnato e collocato da personale dell’Ufficio Immigrazione.
Infine, un altro marocchino 29enne è stato definitivamente rimpatriato nel paese di origine, mediante l’accompagnamento alla frontiera da parte degli agenti della Questura.
Lo straniero era stato già colpito da diversi ordini di lasciare il territorio nazionale sia a Milano sia a Verona, ma non vi aveva mai ottemperato, fornendo generalità diverse al fine di sottrarsi al provvedimento espulsivo.
Identificato dal Consolato marocchino e sottoposto a udienza di convalida innanzi al Giudice di Pace di Monza che ne autorizzava l’accompagnamento in frontiera, è stato accompagnato all’aeroporto di Malpensa, ove è stato imbarcato su un volo della Royal Air Maroc per Casablanca, con il definitivo allontanamento dal territorio nazionale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...