A rischio a Lodi la salute dei dipendenti della Provincia e non solo.
L'allarme è stato lanciato questa mattina dalle Rappresentanze Sindacali Unite dei dipendenti stessi dell'ente pubblico di via Fanfulla.
"E' da quasi dieci anni che attendiamo la bonifica delle coperture in avanzato stato di deterioramento presenti in alcuni edifici adiacenti la Provincia" hanno riferito i rappresentanti sindacali, ricostruendo nel dettaglio una vicenda che affonda le sue radici all'ottobre del 2008 quando la Provincia stessa fece presente all'allora Azienda Sanitaria Locale la situazione critica di alcuni capannoni e di un edificio privato di via Vistarini, in città bassa.
Da allora, nulla si è mossa, malgrado l'invito, nel novembre del 2009, ai privati - proprietari dei capannoni - di bonificare gli edifici entro tre anni.
Ora la situazione è ulteriormente peggiorata e, per evitare rischi ai dipendenti della Provincia come delle altre persone che risiedono in zona, le Rappresentanze Sindacali sono disposte a scendere in campo con tutti gli strumenti possibili per far bonificare gli immobili.
"Facciamo appello anche al sindaco, responsabile per la salute dei suoi cittadini, perchè i privati diano avvio ai lavori quanto prima" hanno ribadito i rappresentanti sindacali.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...