Sette chili di hashish scovati dai carabinieri di Treviglio ad Arcene.
Questa mattina i militari dell’Arma hanno eseguito perquisizioni mirate in un complesso condominiale di via Suardi ad Arcene. I Carabinieri intervenuti in forze con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga della Polizia Locale di Treviglio hanno così recuperato, nascosto in un appartamento, ben 7 kg di hashish. Si tratta di panetti e di ovuli di droga pronti per essere piazzati sul mercato illegale dello spaccio della Bassa Bergamasca.
Indicativamente la droga rinvenuta avrebbe reso circa 100.000 euro sul mercato illegale.
Arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un’italiana 40enne ed un marocchino 37enne irregolare sul territorio nazionale, entrambi con precedenti penali specifici.
Il marocchino, in particolare, è stato bloccato mentre dalla finestra del bagno si stava sbarazzando di un panetto di hashish gettandolo nel parcheggio del condominio. La droga è stata comunque recuperata assieme ad alcuni grammi di cocaina e di marijuana trovati nascosti nei domicili perquisiti.
Sequestrati anche un bilancino di precisione e sostanza da taglio, oltre che materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Su disposizione del magistrato di turno i due arrestati sono stati portati in carcere a Bergamo.
Nei prossimi giorni si svolgerà la relativa udienza di convalida davanti al gip del Tribunale del capoluogo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...