Approderanno in giunta comunale a Lodi venerdì per il via libera definitivo.
Si tratta dei due lotti dei lavori di asfaltatura che interesseranno marciapiedi e strade della città. Sono stati presentati questa mattina in Sala Riu dagli assessori Sergio Tadi e Simone Piacentini.
"Nel primo lotto - ha comunicato Tadi - sono compresi micro-interventi sul marciapiede di viale Papa Giovanni per cercare di porre rimedio alle situazioni più critiche innescate dalle radici delle piante, oltre ad interventi di sistemazione degli attraversamenti pedonali in via Di Vittorio e via Sforza"; importo complessivo, 200 mila euro.
La seconda serie di lavori riguarderà importanti strade di collegamento della città: l'ultima parte di viale IV Novembre, viale Rimembranze in tutta la sua lunghezza, via Cavallotti ed altre strade minori attorno alla casa circondariale; prevista anche la sistemazione di un tratto della strada poderale di accesso al canile cittadino. Costo: 450 mila euro.
"Gli interventi più critici dal punto di vista viabilistico - ha rilevato l'assessore Piacentini - sono quelli previsti in viale IV Novembre e viale Rimembranze". Resta ancora da definire il futuro del lungo viale che collega al quartiere di San Bernardo; come noto, in viale Rimembranze si parla da anni di senso unico di marcia e di pista ciclabile, quanto mai urgente visto il notevole flusso di ciclisti, quasi 850 ogni giorno tra le 7.30 e le 13.30. La questione resterà in carico ai prossimi amministratori pubblici.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...