La Polizia di Stato di Bergamo ha proseguito, in città ed in provincia, l’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti pesanti e leggere, e il controllo del territorio e delle zone particolarmente sensibili.
Nello specifico, personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile aveva monitorato, da più tempo, il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nella zona compresa tra le vie Quarenghi, Paglia e Bonomelli.
Nel pomeriggio di ieri, gli operatori avevano notato due soggetti già noti, in quanto entrambi annoveranti pregiudizi in materia di stupefacenti, ovvero Odemwingie Desmond, nato in Nigeria nel 1998, e Ali Bright, nato in Nigeria nel 1998, entrambi richiedenti asilo.
Gli stessi, in via Bonomelli, nel primo pomeriggio venivano avvicinati da un’auto con a bordo una coppia di soggetti italiani: la donna cedeva una banconota ad Odemwingie Desmond, e contemporaneamente riceveva un piccolo involucro in cellophane da parte di Ali Bright.
A quel punto si aveva il fulmineo intervento del personale della Squadra Mobile, che bloccava i due extracomunitari, rinvenendo in tasca ad Odemwingie Desmond la banconota da 50 euro consegnatagli dalla donna pochi istanti prima, e contemporaneamente veniva fermata anche l’auto dei due italiani, a cui si reperiva l’involucro in cellophane consegnato da Ali Bright, che conteneva 0,75 grammi di cocaina.
Pertanto i due uomini venivano tratto in arresto e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sempre personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto il rumeno MONDAN Sergiu (classe 1983): era destinatario di un ordine di carcerazione di 4 anni e 4 mesi per dei furti perpetrati tra il 2012 ed il 2017.
E' stato quindi condotto presso la casa circondariale di via Gleno.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...