seguicisu

Seguici su:  

ALTRI TRE RIMPATRI

data

Martedì 09 Gennaio 2024

corpo

Nella prima settimana dell’anno gli operatori della Questura di Monza e Brianza hanno eseguito 13 provvedimenti adottati dal Questore nei confronti di altrettanti stranieri irregolari sul territorio nazionale.  

Gli stranieri sono stati fermati nell’ambito dell’ordinario controllo del territorio o a seguito dell’uscita dal carcere di Monza.  

In particolare, la Polizia ha eseguito l’accompagnamento presso il CPR di Milano di un senegalese di 36 anni gravato da diverse condanne penali per spaccio di sostanze stupefacenti; nel 2021 era stato condannato alla pena della reclusione per 6 mesi e 20 giorni e alla multa di 1.666 euro oltre al pagamento delle spese processuali. 

A seguito della sua scarcerazione dalla Casa Circondariale veniva accompagnato al CPR di Milano, dove sarà trattenuto per il tempo strettamente necessari al definitivo allontanamento dal territorio nazionale. 

Poi è stato accompagnato al CPR di Roma un marocchino di 32 anni dopo che era stato rimesso in libertà dalla Casa Circondariale di Monza. Qui l’uomo scontava un periodo di custodia cautelare per concorso in omicidio e per tentato omicidio nel contesto di un agguato fra due distinti gruppi di maghrebini. 

Domenica 7 gennaio veniva accompagnato al CPR di Gradisca d’Isonzo, invece, un georgiano di 38 anni. Anche questi veniva scarcerato dalla Casa Circondariale di Monza dove scontava una condanna a 5 mesi e 27 giorni  di reclusione per tentata rapina impropria.

Il georgiano, già destinatario di decreto di espulsione del Prefetto di Milano, era gravato da precedenti penali per reati in materia di immigrazione, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, porto di armi od oggetti atti a offendere, concorso in furto. 

Nella medesima settimana il Questore ha adottato altri dieci provvedimenti nei confronti di altrettanti stranieri, di cui sei ordini di allontanamenti dal territorio nazionale e quattro misure alternative di trattenimento del passaporto per il tempo necessario all’organizzazione del viaggio di rimpatrio nel paese di provenienza: si tratta di tre marocchini, di un tunisino, di due pakistani, di un uomo del Bangladesh, di un mauritano, di un peruviano e di un egiziano.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer