La Polizia di Stato di Como, nell’anno in corso, ha emanato ben 26 provvedimenti monitori a carico di persone responsabili di condotte persecutorie, 12 di questi sono stati attribuiti ad atti di violenza avvenuti tra le mura domestiche.
Nei primi sei mesi del 2024 quindi, sono raddoppiati i provvedimenti di prevenzione emessi dal Questore nei casi di atti persecutori comunemente indicati con l’espressione di “stalking”, ovvero tutti quei comportamenti assillanti ed invasivi che generano nelle vittime stati di ansia, paura per la propria incolumità o per quella dei propri cari, e le condotte di violenza domestica.
Tali dati, evidentemente, confortano sulla sempre più forte consapevolezza delle vittime di reagire tempestivamente contro ogni forma di prevaricazione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...