L'ampliamento della zona a traffico limitato in città bassa a Lodi si fa: respinte le richieste dei titolari del pub vicino al ponte ottocentesco.
Il commissario prefettizio, Mariano Savastano, ed il comandante della Polizia Locale, Angelo Di Legge, hanno incontrato questa mattina a Palazzo Broletto i vertici di Confcommercio (la presidente Annarita Granata ed il segretario Marco Poppi) ed i titolari del pub Bridge, per un confronto sulla prospettiva di attivazione della nuova Zona a Traffico Limitato prevista per l’area nei pressi del ponte “Napoleone Bonaparte”.
I commercianti temono che la riduzione di una ventina di posti macchina vicino al pub possa avere conseguenze negative per l'esercizio commerciale. "La zona a traffico limitato verrà quindi attivata come programmato - ha ribadito Savastano - ma naturalmente sarà sottoposta ad un periodo di sperimentazione, per valutarne l’efficacia ed eventuali criticità, tra cui le possibili conseguenze sui volumi di attività commerciale".
Come deciso dalla giunta Uggetti, l’area della nuova zona a traffico limitato - attiva nei fine settimana - comprenderà le vie Gariboldi, Lungo Adda Bonaparte, Mattei, Padre Granata (limitatamente al tratto compreso fra via X Maggio e via Silvani) e X Maggio (nei tratti fra piazzale Barzaghi e Lungo Adda Bonaparte e tra via Mattei e via Defendente). L’entrata in vigore, che inizialmente era stata ipotizzata per il primo di ottobre, verrà stabilita a seguito dell’autorizzazione del Ministero dei Trasporti necessaria per procedere all’installazione delle telecamere per il videocontrollo degli accessi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...