"Su proposta dell’assessore alla Mobilità Sostenibile Simona Pasquali in giunta a Cremona abbiamo approvato il progetto esecutivo per l’ampliamento delle zone 30 sul territorio comunale.
Il progetto aumenta gli standard di sicurezza per il traffico ciclabile, per i dispositivi di micromobilità elettrica, sempre più diffusi anche in città, per i pedoni e in generale per tutti gli utenti della strada.
L’intervento prevede l’estensione delle attuali zone 30 al nucleo storico cittadino compreso tra viale Trento Trieste, le vie Tofane, S. Maria in Betlem, Cadore, Massarotti, Spalato e Zara, nonché di estendere la zona 30 al quartiere Castello compreso tra le vie Massarotti, Ghinaglia, Spalato, Grado e Zara, oltre all’estensione dell'attuale zona 30 del quartiere Po nord anche al quartiere Po sud.
Le zone saranno interconnesse tra loro e con i percorsi ciclabili cittadini in modo da formare una fitta rete a disposizione della mobilità dolce con adeguati standard di sicurezza. L'attuazione del progetto verrà realizzata con l’installazione di segnaletica verticale in corrispondenza delle intersezioni agli accessi ed alle uscite dalle zone interessate".
Gianluca Galimberti, sindaco di Cremona
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...