Non cessano i furti nei negozi di Milano, durante le pause pranzo o gli aperitivi in compagnia.
La Polizia di Stato è riuscita a coglierne sul fatto tre, in due distinti interventi; si tratta di un cubano 53enne, di un uomo di 40 e una donna di 23 anni entrambi peruviani.
Lunedì pomeriggio in via Torino, i poliziotti hanno notato due stranieri che, poco dopo le 13, si sono scambiati dei cenni di intesa: uno è rimasto nei pressi della fermata dei mezzi pubblici e l’altro, un cubano di 53 anni, è entrato nel locale. Qui, dopo aver notato lo zaino a terra di una giovane che stava pranzando con un’amica, ha dapprima verificato che non fosse ancorato alla sedia e, poi, approfittando della clientela in coda, lo ha afferrato ed è uscito. Il complice, resosi contro della presenza degli agenti è riuscito a dileguarsi e i poliziotti, dopo aver fermato il borseggiatore, con precedenti per reati contro il patrimonio, hanno riconsegnato lo zaino, contenente denaro contante e un personal computer, alla 21enne milanese.
Nel tardo pomeriggio, invece, gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti in zona Porta Venezia. Verso le 18.20, in via Melzo, hanno notato un uomo e una donna che, con fare sospetto, fingendosi turisti, osservavano le borse e gli effetti personali degli ignari cittadini intenti a consumare un aperitivo. I due stranieri si sono fermati fuori e, dopo aver notato un tavolo vuoto posto a fianco di quello occupato da un gruppo di ragazzi che stava consumando un aperitivo, si sono seduti: l’uomo, un peruviano di 40 anni, ha scambiato il proprio zaino con quello della vittima – un 28enne milanese – mentre la donna, una peruviana di 23 anni, si è seduta davanti al complice con funzione di palo, sincerandosi di non essere osservati da nessuno.
I due, con lo zaino appena rubato e che conteneva un pc e materiale informatico, si sono alzati dal tavolo dal tavolo tentando di allontanarsi in direzione viale Piave dove sono stati fermati dalla Polizia di Stato: i due, con precedenti per furti con destrezza commessi a Roma, sono ora a disposizione dei magistrati.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...