seguicisu

Seguici su:  

ANCORA TRUFFE AGLI ANZIANI

data

Sabato 03 Settembre 2016

corpo

Nel mirino di truffatori senza scrupoli ancora le persone anziane!

Due gli episodi a Varese nelle ultime ore, denunciati alla Polizia di Stato.

La dinamica, nei due casi, è molto simile: conquistare la fiducia delle vittime, con raggiri e scuse banali, per potersi introdurre nelle loro abitazioni allo scopo di derubarli.

Nel primo caso una coppia di truffatori, un uomo ed una donna, ha avvicinato un'anziana nei pressi della sua abitazione, con la scusa di fornire informazioni relative al figlio, di cui conoscevano anche il nome; il tutto per avere accesso all’abitazione della stessa che, convinta, li ha fatti entrare. Una volta all’interno, distraendo la donna, i due sono riusciti a derubarla di un orologio da tavolo d’argento, monili e preziosi. Poi, la fuga.

Nel secondo caso è la prepotenza ad avere la meglio. Un giovane, con una cartelletta in mano, si è presentato a casa di una anziana, qualificandosi come ufficiale giudiziario e facendo intravedere, allo scopo, un falso tesserino. Con insistenza ed arroganza è riuscito ad ottenere l’accesso all’abitazione ed una volta dentro, adducendo scuse banali, si è fatto consegnare tutto il denaro che la vittima aveva in casa, con la finalità di verificare l’autenticità delle banconote. Il giovane ha inserito le numerose banconote all’interno di una busta e ha cercato rapidamente di allontanarsi. La donna però, insospettitasi, è riuscita a strappargli di mano la busta con il denaro ed ha cercato di far uscire di casa il giovane. Ma a quel punto, con rapidità e destrezza, il ladro ha ripreso il denaro dalle mani della vittima ed è scappato velocemente, facendo perdere le sue tracce.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer