In questi giorni, su proposta e iniziativa dell’Associazione Amici Animali di Lodi, con la collaborazione del Comune Assessorato Ecologia e Ambiente, nella persona dell’Assessore Alberto Tarchini, nei pressi del ponticello sulla roggia che sottopassa Via Bocconi, nel quartiere Pratello, sono stati collocati cartelli di avviso di rallentamento per la possibile presenza di animali acquatici sulla sede stradale.
Le due porzioni a verde adiacenti la roggia, e la roggia stessa, si sono spontaneamente popolate di anatre e gallinelle d’acqua, che purtroppo sono state oggetto frequente di investimento a causa del passaggio sempre più numeroso di automobili, alcune purtroppo a velocità superiore al consentito. Oltremodo , la zona è diventata una vera oasi naturale, spesso frequentata da famiglie, genitori con bambini, nonni, che vi si recano con i piccoli. Un modo per avvicinare i bambini alla natura, e quindi una meta di passeggiate. Il tratto è privo di marciapiedi.
Di qui la necessità di incrementarne la sicurezza.
Di qui l’opportunità che Amici Animali ha sentito impellente per favorire la buona convivenza, trovando disponibilità nel settore relativo dell’Amministrazione comunale
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...