"A seguito delle dimissioni di sei Consiglieri Comunali del Comune di Brembio, si è verificata l’ipotesi prevista dall’art. 141, comma 1, lett. b) n. 3) del D. Lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii. (cessazione dalla carica per dimissioni contestuali della metà più uno dei membri).
Considerata la necessità di assicurare il normale funzionamento dell’Ente Locale, il Prefetto di Lodi ha disposto la sospensione del Consiglio Comunale e ha nominato la dott.ssa Antonella Pagano, Viceprefetto in servizio presso questa Prefettura-UtG, Commissario per la provvisoria amministrazione del Comune di Brembio".
Così la Prefettura di Lodi ha comunicato la decisione presa nel pomeriggio di prendere atto della impossibilità giuridica di proseguire il mandato elettorale ricevuto dai cittadini di Brembio dal sindaco Giampietro Tonani, ormai decaduto.
In attesa di nuove elezioni, la gestione ordinaria del comune passa nelle mani di Antonella Pagano, vice-prefetto: sarà lei a svolgere le funzioni di sindaco, giunta e consiglio comunale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...