seguicisu

Seguici su:  

ANZIANI BORSEGGIATI VICINO AI BANCOMAT

data

Martedì 30 Aprile 2024

corpo

Gli agenti della Squadra Mobile di Milano hanno notato, nei giorni scorsi, in piazza Oberdan un gruppo di cinque persone di origine sudamericana che, dopo aver estratto alcune banconote da un portafoglio, l’ha poi lasciato in un cestino portarifiuti.

Il gruppo, dopo aver diviso le banconote tra loro, si è mosso verso viale Regina Giovanna fino a giungere nei pressi di un istituto bancario di piazza Santa Francesca Romana dove vi era un uomo anziano che stava effettuando un prelievo allo sportello bancomat.

Due del gruppo hanno cercato, non riuscendovi, di rubare il portafoglio dai pantaloni dell’uomo. Gli agenti, che hanno assististo alla scena, hanno fermato tutte e cinque le persone.

Nel portafoglio, che poco prima era stato lasciato nel cestino dei rifiuti, vi erano i documenti d’identità di un italiano di 70 anni che, una volta contattato, ha raggiunto la Questura per sporgere denuncia.

L’uomo, poco prima in piazzale Gobetti, dopo aver prelevato 200 euro, era stato colpito alla schiena con della sostanza liquida di colore rosso, risultata poi ketchup. L’anziano non capendo cosa stesse succedendo, è stato avvicinato da una coppia che si proponeva di aiutarlo, ma poco dopo il loro allontanamento si è accorto della mancanza del suo portafoglio. Attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza, i poliziotti hanno potuto constatare quello che era accaduto precedentemente.

All’interno della borsa di una donna di 41 anni, parte del gruppo, gli agenti hanno rinvenuto anche delle bustine di ketchup.

Ora i cinque - tre uomini e due donne - tutti colombiani, sono a disposizione dei magistrati milanesi.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer