seguicisu

Seguici su:  

APERTA LA FIERA DI GRUMELLO CREMONESE

data

Sabato 27 Aprile 2019

corpo

Questa mattina l'apertura dei cancelli della 44^ Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese con i primi visitatori tra gli oltre 100 stand della rassegna merceologica con tutti i settori rappresentati, agricoltura e zootecnia in primis, a cui si aggiungono stand di enogastronomia con prodotti di nicchia da varie regioni italiane e lo Street Food in Fiera con tante specialità da assaporare (piatti street food nel programma allegato).

Nella storica location del 'Mulinello' in piazzale L. Da Vinci, con ingresso gratuito, possibilità di visita agli stand (sia in area scoperta che coperta, all'interno del Palatenda dedicato).

In Fiera molte le curiosità, soprattutto da parte dei più piccoli, per gli animali in fiera: coniglietti, tartarughe e testuggini, cavalli arabi, pony e asini con la possibilità per tutti i bambini e i ragazzi di cimentarsi nel Battesimo della sella. Domani pomeriggio protagonisti saranno anche i cani, con le tradizionali esibizioni cinofile.

Molte anche le mostre, appuntamenti culturali immancabili per FierAgrumello: la 7^ Mostra del Modellismo agricolo a cura degli 'Amici del Modellismo Agricolo di Grumello Cremonese' allestita presso il salone della scuola primaria; mentre presso le sale di Palazzo Comunale si possono visitare la mostra fotografica 'Anelito di Libertà' del Gruppo cultura fotografica di Pizzighettone, la mostra di pittura 'Il colore e la realtà immaginata' dell'artista soresinese Paolo Cabri e la mostra dei disegni del concorso 'Crea il manifesto della Fiera agricola di Grumello cremonese' a cura degli alunni delle classi 2^ e 3^ della locale scuola media.

Domani si replica, con apertura di stand e mostre dalle 9 alle 20.

Nel gran giorno di FierAgrumello, tanti eventi e molta carne al fuoco. A cominciare dalle ore 9 i cancelli della rassegna espositiva saranno di nuovo aperti ma anche il centro storico sarà animato per l'intera giornata dal tradizionale Mercato Domenicale degli Ambulanti. Momento clou della giornata sarà domani mattina a Cascina Castello (via Roma) con la presentazione ufficiale e la cerimonia inaugurale della 44^ FierAgrumello, tenuta a battesimo dalla madrina 2019 Gloria Pezzaioli e sulle note del Corpo Bandistico 'G. Verdi' di Castelleone che quest'anno sarà la colonna sonora della mattinata inaugurale.

Alla mattinata di ufficialità di FierAgrumello interverranno le autorità locali, provinciali e regionali. Durante la cerimonia, l'assegnazione del 40° Premio Agrumello, opera di Fidia Toffetti, quest'anno assegnato a Antico Acetificio Galletti, Ernesto Folli, Ettore Prandini. Al termine il corteo per le vie del paese fino al Mulinello per il rituale taglio del nastro e la visita ufficiale agli stand che aprirà ufficialmente il gran giorno di FierAgrumello, in cui sono attese migliaia di presenze. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer