Le iscrizioni agli asili nido comunali, Carillon di Strada Vecchia Cremonese e Girotondo di via Salvemini a Lodi, per gli inserimenti di settembre e ottobre sono aperte fino al 31 maggio.
Le domande devono essere presentate online, tramite Sportello telematico polifunzionale.
Per chiarimenti in merito alle procedure di iscrizione è attivo un servizio di assistenza telefonica da lunedì a giovedì, dalle 10 alle 12, contattando i numeri 0371.409 454/356, in alternativa è possibile scrivere all’indirizzo e-mail istruzione@comune.lodi.it.
Partirà il 15 maggio anche la raccolta delle adesioni al servizio di refezione scolastica per l’anno 2020/2021, sempre con procedura online, tramite Sportello telematico polifunzionale. Per richiesta di informazioni, è disponibile l’indirizzo e-mail istruzione@comune.lodi.it.
Considerando l’attuale situazione di incertezza dovuta all’evolversi dell’emergenza sanitaria, sono invece temporaneamente sospese le iscrizioni al pre e post scuola e al trasporto scolastico, per cui è previsto il versamento anticipato delle tariffe, a differenza di quanto avviene per i pagamenti delle rette degli asili nido e dei buoni pasto della refezione scolastica che devono invece essere corrisposti solo in base all’effettiva fruizione dei servizi.
Per non gravare sulle famiglie, chiedendo già a maggio, all’atto di iscrizione, il versamento della quota dovuta per il pre e post scuola e il trasporto scolastico, che potrebbero subire rinvii o variazioni, si è scelto quindi di rimandare i termini delle iscrizioni, che verranno successivamente comunicati, in attesa di conoscere le nuove disposizioni del Ministero dell'Istruzione sulle modalità di svolgimento delle attività didattica del prossimo anno scolastico 2020/2021.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...