"Non c’è nessun motivo di assaltare i supermercati: non c’è nessuna emergenza alimentare.
Ci sono tanti piccoli negozi di vicinato che offrono alimentari e generi di prima necessità. In questo momento privilegiamo i piccoli negozi per la nostra spesa, li aiuteremo a superare questo momento!
Per effetto del decreto ministeriale gli spostamenti devono essere limitati il più possibile e devono essere fatti nei comuni di prossimità e residenza. Mi rivolgo in particolare agli abitanti di Lodi e Sant’Angelo che magari stanno venendo al Bennet di Pieve per la spesa: fate gli acquisti di prima necessità nei vostri rispettivi comuni. Permetterete così agli abitanti di Pieve, Borgo San Giovanni, Cornegliano, Massalengo e Villanova di potersi approvvigionare correttamente. Siamo sicuri che questo comportamento e l’osservanza delle regole consentirà di migliorare la logistica degli approvvigionamenti, evitando file inutili e dannose.
Comunichiamo inoltre che nei prossimi giorni saranno intensificati i controlli in prossimità del supermercato da parte delle forze dell’ordine sugli spostamenti delle persone e sulla loro provenienza.
A fine emergenza, aspetteremo di nuovo a braccia aperta tutti i cittadini del Lodigiano presso il Bennet di Pieve, sia nelle gallerie sia nel centro commerciale. Non vediamo l’ora! Ma finché non si potrà, rispettiamo le regole per la salute di ciascuno e di tutti!".
E' l'appello del comune di Pieve Fissiraga.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...