Appropriazione indebita: eseguito il sequestro di beni per dieci milioni di euro.
I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Milano hanno eseguito oggi la notifica dell’avviso di conclusione indagini emesso dalla Procura della Repubblica meneghina nei confronti di 4 persone, indagate per i reati di indebita ripartizione dei beni sociali da parte dei liquidatori e illecita influenza sull’assemblea, false comunicazioni sociali e appropriazione indebita.
Le attività investigative, dirette dalla Procura, hanno consentito di ricostruire le condotte delittuose realizzate da un commercialista di Milano, che - con il concorso di altre 3 persone– si sarebbe avvalso di diverse società a lui riconducibili, gestite in spregio delle norme in materia di trasparenza societaria, per dirottare ingenti somme di denaro su conti correnti nella propria disponibilità.
Contestualmente, è in corso di esecuzione un decreto di sequestro preventivo per oltre 10 milioni di euro, emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Milano, nella disponibilità degli indagati e delle società utilizzate per la commissione dei reati. I sequestri riguardano disponibilità finanziarie su conti correnti, titoli azionari, quote societarie e beni immobili di pregio in Lombardia.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...