seguicisu

Seguici su:  

AREA PER L’OSPEDALE UNICO NON IDONEA

data

Giovedì 17 Ottobre 2019

corpo

“La realizzazione del nuovo ospedale unico dei Santi Paolo e Carlo è una priorità strategica. Le nostre idee sono ben chiare e definite. Ma l’unica area segnalata dal Comune di Milano finora si è rivelata ‘non idonea’ per ‘vincoliì ambientali di inedificabilità”.

Lo ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, in riferimento alle osservazioni di alcuni gruppi di opposizione in Consiglio regionale sul tema dell’ospedale unico dei Santi Paolo e Carlo.

“Un’analisi attenta e dettagliata del sistema socio sanitario regionale, con particolare riferimento al territorio milanese – ha aggiunto Gallera – ha confermato la necessità di costruire un nuovo plesso ospedaliero. Una struttura che sintetizzi l’offerta dei servizi degli attuali presidi del San Paolo e del San Carlo anche in termini di dotazioni e macchinari all’avanguardia. Una scelta, questa, capace di garantire una risposta moderna, efficace, sostenibile e innovativa alle nuove e complesse dinamiche epidemiologiche e funzionali legate alla salute dei cittadini”.

Gallera ha ricordato anche che il primo schema di “protocollo d’intesa” sulla realizzazione dell’ospedale unico risale al settembre 2017, “a seguito di un lungo e proficuo confronto con il Comune di Milano e con il Ministero della Salute”. Quest’opera trova copertura finanziaria nell’ambito del rifinanziamento pluriennale nazionale contenuto nella Legge di Stabilità 2019.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer