Una pattuglia della Polizia Stradale di Busto sull'ex statale 35 all’altezza dello svincolo della A36 di Lentate sul Seveso intimava l’alt ad una Renault Espace con a bordo 4 persone.
Il conducente anziché arrestarsi si dava alla fuga a forte velocità con una condotta di guida pericolosa e spregiudicata, incurante del pericolo creato per gli altri utenti della strada.
L’auto al fine di sottrarsi ai controlli effettuava repentini spostamenti e cambiamenti di corsia. Una volta impegnato lo svincolo di Binzago proseguiva verso il centro di Cesano Maderno dove percorreva a folle velocità e contromano la centralissima via Cavour dove erano presenti numerosi pedoni e altri veicoli in transito. Dopo aver colliso con due veicoli e distrutto parte dell’arredo urbano, tra cui fioriere ed un palo dell’illuminazione pubblica, i quattro occupanti si davano alla fuga a piedi.
Gli agenti della Polstrada riuscivano a raggiungere ed immobilizzare due di loro, nonostante il loro accentuato tentativo di resistenza.
Gli accertamenti hanno permesso di appurare che il veicolo utilizzato per la fuga era rubato e al suo interno erano celati arnesi da scasso.
I due soggetti, entrambi di nazionalità cilena, rispettivamente di 37 e 22 anni, sono stati arrestati per resistenza a pubblico Ufficiale e ricettazione. Uno di loro era già destinatario di un provvedimento di cattura dovendo espiare una pena definitiva di circa due anni per furto in abitazione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...