seguicisu

Seguici su:  

ARRESTATI NEL MILANESE DODICI ROMENI

data

Giovedì 08 Settembre 2016

corpo

Per non essere scoperti avevano preso tutte le precauzioni del caso. I numeri delle carte di credito da clonare li scambiavano tra loro via webcam, mostrandosi un appunto scritto senza ulteriori commenti. I prelievi, naturalmente illegali, li effettuavano soltanto da negozianti amici, che venivano pagati per il loro silenzio. E le ragazze, le stesse che sfruttavano, venivano chiamate con nomi in codice.

A finire in carcere dodici romeni appartenenti a un’associazione per delinquere finalizzata alla clonazione di carte di credito, ma attiva anche nello sfruttamento della prostituzione.

Con loro sono state denunciate altre quattordici persone.

A capo del clan, che agiva con modalità molto simili a quelle tipicamente mafiose, anche nell’utilizzo del gergo usato, c’era un uomo soprannominato il “Padrino”, che dettava ordini dalla Romania agli altri appartenenti al gruppo, tutti residenti nella zona di Cinisello Balsamo. 

La banda aveva creato un sistema strutturato che prevedeva la clonazione delle carte di pagamento emesse da banche delle Isole Cayman, Cina, Panama, Giappone, Svizzera, Olanda, Regno Unito, Francia, Perù, Usa. Dopo la clonazione, che avveniva materialmente all’interno di una pizzeria di Milano, i criminali destinavano una parte dei soldi ad alcuni negozi tra il capoluogo e Monza, per ripagare i titolari che emettevano falsi scontrini e fatture. 

Giovani donne, inoltre, venivano reclutate in Romania e costrette a trasferirsi in Italia ed in Svizzera per prostituirsi in locali notturni, sotto il loro diretto controllo. Sono state individuate sette donne avviate alla prostituzione che venivano provviste di capi di abbigliamento, alloggiate e accompagnate sul luogo di “lavoro” da alcuni associati. I loro profitti venivano poi divisi al 50 per cento con gli sfruttatori. In media ogni ragazza garantiva al gruppo criminale un introito di circa 700 euro al giorno.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer