I finanzieri del Gruppo di Brescia, nell’ultimo mese hanno effettuato specifiche attività di osservazione e pedinamento nei confronti di due extracomunitari che passavano gran parte della giornata girovagando per la città senza alcuna meta apparente ed effettuavano, in distinte occasioni, continui incontri di brevissima durata con diverse persone.
Tale costante monitoraggio faceva sorgere il sospetto nei militari che gli appuntamenti occasionali fossero rivolti a porre in essere delle illecite attività e, pertanto, decidevano di effettuare dei mirati controlli sia sull’identità dei sospettati sia sulla loro attività.
In particolar modo, nel corso di un primo controllo svolto a fine luglio, i finanzieri provvedevano a perquisire D.A.K. (40enne del Burkina Faso) sequestrando anche nell’abitazione di Brescia 806 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e 4 cellulari. L’uomo veniva arrestato per detenzione ai fini di spaccio poi condannato per 1 anno e 8 mesi.
Agli inizi del mese di agosto, è stato arrestato a Concesio un senegalese D.A., di anni 46, per essere stato trovato in possesso di 3,5 grammi di cocaina occultata all’interno di un pacchetto di sigarette. La perquisizione domiciliare ha comportato l’ulteriore sequestro di altri 110 grammi di cocaina, suddivisi in 82 involucri di cellophane occultati all’interno degli indumenti riposti nell’armadio in camera da letto, 62 grammi di sostanza da taglio, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi di droga, 2 telefoni cellulari nonché 6.790 euro in contanti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...