È stato trovato dai Carabinieri di Treviglio in una sala giochi di Dalmine, in provincia di Bergamo, il ricercato albanese 34enne, clandestino, sul quale pendeva un ordine di carcerazione per un tentato omicidio commesso, nel 2013, in un locale di Corso Francia a Torino.
L'uomo doveva scontare un residuo pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione. Nell’ottobre 2016 l’uomo era stato espulso dal territorio nazionale su disposizione della Prefettura di Brescia. Nonostante l'allontanamento forzato dall’Italia, evidentemente l’albanese era riuscito a tornare. Anche per tale motivo è stato arrestato in flagranza di reato.
La sua latitanza è quindi terminata con la cattura a Dalmine da parte di una pattuglia dei carabinieri, impegnata in un ordinario servizio notturno di controllo del territorio.
L’identità del 34enne è stata accertata solamente dopo l’acquisizione delle relative impronte digitali, in quanto i documenti trovati in suo possesso riportavano altre generalità.
Per questo motivo gli sono stati sequestrati, in quanto contraffatti. Al riguardo sono comunque in corso approfondimenti tecnici tramite procedure specializzate.
Dopo l'arresto, sia per il provvedimento di carcerazione emesso dall’A.G. di Torino che per il suo reingresso illegale in Italia, su disposizione del PM di turno, l’albanese è stato quindi portato nella Casa Circondariale di Bergamo dove sconterà la sua pena.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...