Cittadino croato, con falsa carta d’identità olandese, è stato arrestato da personale del Commissariato di Gallarate, mentre transitava nel Comune di Busto Arsizio, assieme al personale del Commissariato di Busto Arsizio.
Il croato di 54 anni ha attirato l’attenzione degli agenti della Polizia di Stato. Già da un primo sommario controllo il documento posseduto dall’uomo, una carta d’identità olandese, ha destato forti sospetti negli operatori. Verifiche più approfondite hanno confermato la falsità materiale del documento.
La carta di identità è risultata totalmente contraffatta, in quanto il supporto, le tecniche di stampa e gli elementi di sicurezza erano completamente difformi da quelli utilizzati nei medesimi documenti olandesi regolarmente emessi.
In particolare, la carta di identità era priva della perforazione della data di nascita del titolare e presentava delle tecniche di stampa completamente difformi dall’originale.
Sottoposto a fotosegnalamento, il cittadino Croato è stato tratto in arresto per possesso di documenti idonei all’espatrio falsi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...