Ubriaco aggredisce l'ex fidanzata e la ferisce con un coltello.
I Carabinieri hanno arrestato R.T. 31enne, residente a Lodi, con numerosi precedenti: è stato colto nella flagranza di sequestro di persona e lesioni aggravate, nei confronti dell’ex fidanzata, la quale l’aveva già denunciato per atti persecutori, motivo per il quale a lui era stato notificato dai carabinieri, ad ottobre, la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna.
L'aggressione è avvenuta a Lodi la sera del 10 novembre, quando l’uomo, in stato di ebbrezza alcoolica, ha incontrato per strada la sua ex fidanzata, poco più giovane di lui, in compagnia di un altro uomo. Ingelositosi, ha convinto la donna a trascorrere del tempo insieme, in compagnia anche dell’amico, nell’abitazione di questi.
Qui dopo poco tempo, le chiede spudoratamente e minacciosamente di consumare un rapporto sessuale. La donna, turbata oppone un netto rifiuto, tentando di andar via. A questa opposizione l’ex, va su tutte le furie ed incurante della presenza dell’altro uomo, dapprima colpisce la donna al volto con un pugno e poi preso un grosso coltello dalla cucina, la colpisce alla gamba destra, provocandole una ferita; la costringe infine, minacciando di ucciderla, a seguirlo nella sua abitazione poco distante. Fortunatamente l’amico ha trovato la forza di avvertire i Carabinieri e i militari, grazie alle precise indicazioni ricevute, riescono a capire il luogo di dimora del soggetto, facendo immediatamente irruzione nella stessa, liberando la donna letteralmente terrorizzata, ma in buone condizioni di salute, prima che l’uomo potesse farle ulteriore violenza.
La donna rassicurata è stata medicata e sottoposta alle cure del caso, venendo giudicata guaribile in 15 giorni per la ferita da taglio sulla coscia. Il responsabile, invece al termine delle formalità di rito, è stato associato alla locale casa circondariale.
L’operato dei Carabinieri è stato convalidato dall’autorità giudiziaria ed all’arrestato è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...