Giuseppe Biesuz, 57 anni ex amministratore delegato di Trenord, è stato arrestato verso le 13.30 di oggi, dalla polizia all'aeroporto di Linate mentre stava per imbarcarsi su un volo per Londra.
Nel luglio scorso Biesuz era stato condannato in appello a 4 anni e 9 mesi per truffa, false attestazioni e bancarotta fraudolenta.
È stato fermato proprio al controllo passaporti dagli agenti di frontiera anche grazie alla collaborazione dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Milano.
I suoi legali hanno affermato che "Giuseppe Biesuz si stava recando a Londra per motivi di lavoro senza essere a conoscenza che la procura generale della corte d'appello di Milano aveva reso esecutivo l'ordine di carcerazione".
Biesuz era stato amministratore delegato della società controllata da Regione Lombardia dal 2010 al 2012, anno in cui è stato arrestato per il buco di 685mila euro della società energetica «Urban Screen». In quell'occasione si era anche scoperto che aveva falsificato il suo curriculum per poter accedere a Trenord: era infatti stato accusato anche di truffa perché non aveva conseguito la laurea all'università Cà Foscari, e anche di falso per aver dichiarato al gip di essere laureato.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...