Ci sono voluti undici anni, ma alla fine i carabinieri di Milano sono riusciti a far arrestare un pericoloso trafficante internazionale di droga.
Nella tarda serata di lunedì scorso, al valico di Sukobin, al confine tra Montenegro e Kosovo, il latitante kosovaro 48 anni è stato bloccato e arrestato dalla Polizia montenegrina su indicazione dei carabinieri del comando provinciale di Milano, mentre varcava la frontiera.
Sono quindi subito state attivate le procedure per il suo trasferimento in Italia, dove deve espiare una pena di oltre 22 anni di reclusione per traffico internazionale di stupefacenti. Sul malvivente, irreperibile sul territorio nazionale, pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Milano, per reati commessi nel capoluogo lombardo tra 1997 e 1998.
L’arresto giunge dopo 11 anni di latitanza, grazie al tenace lavoro svolto dai carabinieri del nucleo investigativo di Milano che, monitorando i terminali milanesi della criminalità kosovaro-albanese e passando al setaccio i luoghi e gli ambienti frequentati dal malvivente, sono riusciti a localizzato nel nord ovest del Kosovo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...