L'altra sera, sul treno partito da Milano per Verona, una ragazza viaggia da sola. Poco dopo, uno straniero di evidente etnia maghrebina, si è seduto sul sedile parallelo di fronte.
Durante il percorso, l’uomo ha cominciato con disinvoltura ad abbassare la chiusura lampo dei pantaloni, toccandosi le parti intime con fare morboso, fino ad un vero e proprio atto di onanismo. A seguito delle reiterate richieste, da parte della ragazza, di desistere da tale osceno comportamento, l’uomo si è allontanato sedendosi poco distante, ma continuando a fissare minaccioso la ragazza, che ha quindi riferito dell’increscioso episodio il capotreno.
Quest’ultimo, ha quindi richiesto le generalità all’uomo, senza però ottenerle. Nel frattempo, il convoglio giungeva nella stazione di Brescia ed improvvisamente l’uomo si è precipitato fuori dal treno, allontanandosi dalla stazione. Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Brescia, già allertati, hanno così iniziato un concitato inseguimento per le vie limitrofe allo scalo ferroviario, riuscendo a fatica a bloccare il fuggitivo, che ha cercato di divincolarsi ripetutamente per sottrarsi ai poliziotti, uno dei quali ha riportato lievi ferite.
L’uomo, un cittadino egiziano di 36 anni, è stato quindi denunciato in stato di libertà per resistenza a P.U., rifiuto di declinare le proprie generalità, lesioni personali, ed atti osceni in luogo pubblico.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...