La volante interveniva in via San Fereolo a Lodi nelle vicinanze dell’edificio del Giudice di Pace per una segnalazione giunta al 112 riguardante una persona intenta a praticare atti di onanismo.
All’arrivo degli agenti, il soggetto si trovava ancora in strada con i pantaloni abbassati nell’atto di toccarsi i genitali.
Gli operanti hanno invitato il soggetto a ricomporsi ma l’uomo, agitandosi, si è opposto.
Identificato per C.S.L., venticinquenne extracomunitario, regolare sul territorio nazionale, con chiare difficoltà cognitive, dava in escandescenza avvicinandosi agli agenti intervenuti; poi veniva condotto presso gli uffici della Questura ove veniva richiesto l’intervento di personale del 118.
Il giovane, che è apparso psicologicamente instabile, veniva visitato da personale sanitario che suggeriva la richiesta di personale medico psichiatrico.
In ufficio si è poi appreso che, nei giorni precedenti, era stato segnalato dalla madre come persona affetta da problemi psichiatrici, con tendenza ad allontanarsi dal proprio domicilio di Lodi.
Il personale medico intervenuto per una valutazione psicologica, ha provveduto a richiedere la sottoposizione ad accertamento Sanitario Obbligatorio e, pertanto, veniva trasportato presso il Centro Psico Sociale di Codogno.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...