Trovato l'accordo a Lodi tra Comune e associazione In Biblo per l'apertra anche la domenica e i giorni festivi dell'aula studio di Villa Braila.
Ad assicurare apertura e chiusura sarà l'attuale custode dell'ampia area a verde a ridosso della storica villa cittadina, Silvia Cremonesi.
Sette giorni su sette, quindi, la sala alla quale fanno riferimento decine di giovani - per lo più studenti universitari - resterà a disposizione dei richiedenti, fatte salve le feste comandate di Natale, Pasqua, 25 Aprile e Ferragosto.
Lo ha comunicato l'assessore alla cultura, Lorenzo Maggi, durante la conferenza stampa convocata appositamente per annunciare la riapertura festiva dell'aula.
A chiederlo era stata l'associazione In Biblo attiva dal 2014 a Villa Braila, attraverso il suo attale presidente, Stefano Valcher.
Si chiude così una vicenda che aveva provocato polemiche a non finire in città.
L'attenzione dell'associazione In Biblo si sposta ora sulla necessità di ristrutturare gli spazi a disposizione e di procedere quanto prima alla riorganizzazione degli orari d'apertura della biblioteca civica di via Solferino: gli studenti chiedono da anni l'estensione degli orari e l'apertura festiva delle sale a pian terreno.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...