seguicisu

Seguici su:  

AUMENTANO I FURTI NELLE CASCINE

data

Mercoledì 19 Luglio 2017

corpo

Ladri in azione nelle cascine lombarde, prese di mira in particolare quelle bergamasche e lodigiane.

In provincia di Bergamo sono salite a dieci le aziende agricole che nell’ultimo mese si sono trovate l’impianto di irrigazione devastato durante la notte da qualcuno che ha fatto razzia di oltre mille valvole in ottone per la distribuzione dell’acqua. Il danno stimato – spiega la Coldiretti – sfiora i 300 mila euro, fra materiali rubati, tubi tagliati, perdite di produzione e i costi delle ronde notturne per fare la guardia alle serre.

La Coldiretti di Bergamo ha presentato questa mattina alla Procura della Repubblica un esposto contro ignoti per vandalismi, mentre le singole aziende agricole sono già andate dai carabinieri per le denunce.

I furti nelle cascine e nelle aziende agricole si aggiungono a una situazione già difficile: si tratta di un fenomeno che colpisce a ondate i territori, con i ladri che portano via i trattori, le macchine, a volte anche gli animali oppure entrano in casa e razziano ori e ricordi di famiglia.

Nel Basso Lodigiano da un mese è scattata l’allerta fra gli agricoltori dopo due colpi a Maleo e San Fiorano e una tentata razzia a Somaglia. L’avviso è quello di segnalare subito ai carabinieri la presenza di auto sospette o di persone sconosciute che si aggirano attorno alle cascine. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer