Nelle prime ore della serata dello scorso martedì, nel corso di un controllo di un’auto in transito al confine con il comune di Castellanza, gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio sono stati colpiti dal classico odore di cannabis proveniente dall’abitacolo.
Il conducente, un giovane di 21 anni, e il passeggero, un diciannovenne, entrambi incensurati e residenti in zona, alla presenza dei poliziotti sono apparsi visibilmente agitati, ed il loro atteggiamento ha spinto così gli operatori ad approfondire il controllo, grazie al quale sono stati rinvenuti, addosso al diciannovenne, tre piccoli involucri di hashish pronti per essere ceduti.
Il successivo controllo presso l’abitazione del giovane ha poi permesso di ritrovare altra sostanza stupefacente, sempre hashish, divisa in tre pacchetti per un peso complessivo di circa 60 grammi, oltre ad un bilancino di precisione e un telefono cellulare utilizzato per mantenere i contatti con i vari acquirenti.
Lo stesso diciannovenne ha ammesso che i quasi tremila euro in contanti rinvenuti con la sostanza stupefacente erano il provento della sua attività di spaccio, attività a cui si era dedicato ultimamente per tentare di sopperire alle difficoltà economiche familiari.
Il denaro, la droga, il bilancino e il telefono sono stati sottoposti a sequestro ed il giovane è stato denunciato a piede libero per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...