seguicisu

Seguici su:  

AVEVA MALMENATO IL BARISTA

data

Giovedì 05 Agosto 2021

corpo

Nel corso del mese di Luglio, la Divisione Anticrimine della Questura di Bergamo ha emesso 9 Fogli di Via Obbligatorio da Bergamo e da altri comuni, nonché 9 Avvisi Orali nei confronti di altrettanti soggetti pericolosi, per lo più stazionanti nella zona della stazione ferroviaria del Capoluogo Bergamasco.

Adottati anche 2 “Daspo Willy”.

In particolare, il Questore di Bergamo ha valutato il grave episodio verificatosi il 24 giugno scorso all’interno dell’esercizio commerciale “Il Baretto di Selvino”, ad opera di un cinquantenne italiano della provincia di Milano il quale, mediante l’uso di una pistola giocattolo priva del tappo rosso, ha minacciato e malmenato il titolare del locale, procurando altresì un grave pericolo per la pubblica incolumità.

Nell’immediatezza dei fatti, sull’auto del soggetto i Carabinieri di Selvino hanno rinvenuto altre due pistole giocattolo prive di tappo rosso e un coltello a serramanico.

A seguito del provvedimento del Questore, il denunciato – considerato socialmente pericoloso - non potrà avere accesso o stazionare nelle immediate vicinanze di esercizi o locali pubblici posti nel territorio del comune di Selvino (BG), per un periodo di un anno, pena, in caso di accertata violazione, la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8.000 e 20.000 euro.

Sempre nell’ambito dell’attività di prevenzione dei reati, la Sezione Autonoma Misure di Prevenzione del Tribunale di Brescia ha emesso, su proposta della Questura, la Sorveglianza Speciale con divieto di ritorno a Bergamo e provincia nei confronti di un pluripregiudicato italiano, R.M., di 50 anni, evidenziatosi di recente per una serie di truffe, furti, tra cui numerosi pc ad un istituto scolastico bergamasco, e di incendi a cassonetti del centro cittadino. Per i prossimi due anni, l’uomo non potrà tornare in provincia di Bergamo, pena l’arresto immediato.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer