"Nel 2017 l'Avis compirà 90 anni e Regione Lombardia che la ritiene partner strategico importante di straordinario impatto e valore sociale e economico, celebrerà questa lieta ricorrenza attraverso iniziative importanti e strutturate".
Lo ha detto l'assessore di Regione Lombardia Giulio Gallera nel corso del suo intervento al convegno 'La Vis di Avis: la valutazione di impatto economico e sociale dell'Associazione Italiana Volontari del Sangue', all'Università Bocconi di Milano. "Se il sistema trasfusionale lombardo - ha rimarcato l'assessore - rappresenta il 20 per cento di quello italiano, per quanto riguarda il sangue raccolto e i pazienti trasfusi, è anche merito della vostra capacità di coinvolgere in questa grande azione d'amore i cittadini".
"Valore sociale a parte - ha concluso l'assessore - la vostra attività è sussidiaria a ciò che fanno le istituzioni e perciò costituisce anche un rilevante valore economico, così come abbiamo potuto constatare il mese scorso quando, a causa di un picco di influenza che ha messo fuori gioco numerosi donatori, si è dovuta rallentare l'attività chirurgica nei nostri ospedali".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...