Il colpo era avvenuto nel giugno dell'anno scorso, all'interno di una ditta di Trezzano sul Naviglio che realizza zaini per una nota società dell'alta moda.
Due uomini, presentandosi come corrieri di una società di trasporti, erano riusciti ad impossessarsi di ben 148 zaini del valore complessivo di 450 mila euro, svaniti nel nulla sul furgone con il quale i due erano giunti in azienda.
Il furto, subito denunciato ai carabinieri di Trezzano, aveva fatto partire immediatamente le indagini; grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza che avevano immortalato il furgone, i militari sono riusciti a risalire al prestanome - un napoletano - al quale il mezzo era stato noleggiato.
Da qui le indagini hanno condotto i carabinieri, coordinati dalla Procura di Milano, a due napoletani di 33 e 39 anni, già noti per furti analoghi.
Nei loro confronti, il giudice per le indagini preliminari ha emesso due ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico dei due in quanto ritenuti responsabili del furto.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...