Si è svolto all'Istituto Gino Zappa di Saronno l’evento organizzato da ANAPIC - l'Associazione Nazionale Amministratori di Condominio - per avviare la formazione abilitante alla professione per gli studenti iscritti all’Istituto di Saronno.
Un evento organizzato in presenza degli studenti dell’Istituto, della presidente ANAPIC Lucia Rizzi che ha presentato il progetto insieme alla preside dell’Istituto scolastico Elena Maria d’Ambrosio.
Un confronto anche con le Istituzioni, presente la sottosegretaria all’Istruzione e al merito, Paola Frassinetti, che ha ribadito agli studenti l’importanza della competenza per espletare la professione in un contesto difficile come quello odierno dove la preparazione fa la differenza.
E' intervenuta pure la consigliera regionale, Alessia Villa, che ha sottolineato la trasversalità della competenza che contraddistingue l’amministratore di condominio, per un completamento della cultura generale del soggetto che rende la professione anche molto stimolante.
Presente Angelo Madonini, sindaco di Zelo Buon Persico, che ha fatto presente ai ragazzi quanto sia importante l’educazione civica, l'insieme delle regole che la società civile si è data perchè ciascuno possa essere costruttivo e di supporto agli altri.
Sono intervenuti relatori dei corsi ANAPIC e amministratori di condominio per un confronto con i ragazzi.
“Per svolgere l’attività di amministratore di condominio bisogna avere conoscenza e capacità, con quella predisposizione alla risoluzione delle problematiche che si acquisisce solo con l’esperienza. Siamo pronti a mettere le nostre risorse a tutto campo per valorizzare i giovani studenti e accompagnarli nella difficile professione di Gestore di Immobili che oggi è sempre più complessa” ha concluso la presidente Rizzi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...