Violento incendio questa mattina in una azienda chimica del Milanese.
A prendere fuoco è stata la Nitrolchimica di Sesto Ulteriano frazione di San Giuliano; l'allarme ai vigili del fuoco è scattato verso le 10.30 quando sono state notate alte fiamme provenire dallo stabilimento di via Monferrato, specializzato nel recupero di solventi e nel trattamento di rifiuti speciali.
Il rogo, che vede impegnati decine di vigili del fuoco provenienti da diverse località del Milanese e non solo, sta interessando buona parte dell'unità produttive dalla quale stanno uscendo dense nuvole di fumo scuro che preoccupano l'intera zona circostante.
Per capire quali conseguenze potrà avere l'incendio sull'ambiente sono già al lavoro sul posto i tecnici dell'Arpa, l'agenzia regionale per la protezione dell'ambiente.
Un dipendente dell'azienda è stato trasportato in codice rosso all'Ospedale San Gerardo di Monza, un collega è stato ricoverato all'Ospedale San Paolo in codice giallo e 15 dipendenti sono in fase di valutazione dal personale sanitario.
Al momento dello scoppio dell'incendio, i lavoratori all'interno dello stabilimento erano 17.
Lo riferisce Areu intervenuta sul posto con l'elisoccorso, due automediche, sei ambulanze e quattro mezzi di coordinamento.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...