Concluso, ieri a Brescia, un lungo colloquio con Gianluca Trequattrini e Vanni Le Donne, rispettivamente Segretario del Direttorio e Responsabile del Servizio Organizzazione della Banca D’Italia.
In rappresentanza dell’intero sistema politico, economico e sociale bresciano, il sindaco della città, il presidente della Provincia ed i parlamentari del territorio hanno espresso la loro profonda contrarietà alla decisione della Banca di chiudere la filiale di Brescia, spiegando agli interlocutori le ragioni per cui si ritiene necessario un ripensamento.
Oltre ai noti dati economici su manifattura, agricoltura e servizi, è stato evidenziato come la presenza della Banca a Brescia rappresenti un segnale di vicinanza all'intero mondo imprenditoriale della Lombardia Orientale, nonché una scommessa sulle potenzialità economiche del territorio.
"Siamo soddisfatti perché le nostre istanze sono state ascoltate - ha detto il sindaco -; Trequattrini si è impegnato a riportarle al Governatore Fabio Panetta".
Al Governatore l’ultima parola: scegliere se sostenere in presenza il sistema bresciano o lasciare il territorio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...