seguicisu

Seguici su:  

BANCAROTTA, SEQUESTRATI 165 IMMOBILI

data

Mercoledì 01 Marzo 2017

corpo

Ingente sequestro di beni da parte della finanza in tutta Italia

Il Nucleo Speciale di Polizia Valutaria ha sequestrato 165 immobili, riconducibili a n. 25 persone fisiche, tutte già rinviate a giudizio in ordine a reati di bancarotta fraudolenta e preferenziale, a vario titolo collegate al gruppo societario riferibile all’imprenditore pometino Raffaele Di Mario, ex Presidente dell’A.S.D. Pomezia calcio e proprietario del locale polo alberghiero “Hotel Selene”.

Il costruttore, che nel 2004 comprò per 34 milioni di euro “Palazzo don Sturzo” all’EUR, per 40 anni storica sede del partito della Democrazia Cristiana, venne arrestato nell’aprile del 2011 per un crac di 52 milioni di euro, relativo ad una sola società della holding, dal quale, a cascata, si generò un vorticoso e pressoché immediato effetto domino sulle restanti 10 società tutte dichiarate fallite dal Tribunale fallimentare di Roma.

Dalle indagini venne accertato che tre banche di interesse nazionale e una società di factoring, con la complicità degli esponenti del Gruppo imprenditoriale poi fallito, sottrassero illecitamente risorse destinate al pagamento dell’IVA per soddisfare propri crediti, altrimenti difficilmente recuperabili.

Il G.U.P. del Tribunale di Roma, ha emesso il provvedimento di sequestro conservativo di beni rientranti nella disponibilità degli imputati, a vario titolo ritenuti responsabili del dissesto finanziario che ha coinvolto le società collegate tra loro, fino alla concorrenza del danno patrimoniale cagionato dalle condotte illecite accertate e loro ascritte, pari ad oltre 322 milioni di euro.

Le operazioni di sequestro hanno riguardato ville, appartamenti e locali commerciali situati nelle province di Roma, Milano, Torino, Venezia, Verona, Isernia, Imperia, Livorno, Lucca, Perugia, Teramo, Reggio Emilia, Lecco, Modena, Rimini, Parma, Pescara, Massa Carrara, Lodi, Novara, Savona, Aosta e Pavia

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer