L’ambientazione nel fantastico universo dei supereroi è stata confermata anche per l’edizione 2018 di Bimbimbici, l’atteso appuntamento per bambini, ragazzi e famiglie che, qesta mattna a Ld, hann potuto prendere parte all’allegra pedalata in sicurezza.
La tradizionale manifestazione promossa da FIAB-Federazione Italiana della Bicicletta giunta alla sua XIX edizione, ha come principale obiettivo quello di diffondere l’uso della bici tra giovani e giovanissimi a sostegno di una mobilità sostenibile, riaffermando il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani.
Coinvolgendo in primis le famiglie, Bimbimbici intende, inoltre, sollecitare la collettività a una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani.
La novità di quest’anno è che la ciclopasseggiata di BIMBIMBICI si è conclusa in un parco cittadino dove un gruppo di volontari si è impegnato per ridare maggiore fruibilità e ad un luogo che si stava sempre più degradando: il Parco di Via Fascetti,
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...