seguicisu

Seguici su:  

BILANCIO POSITIVO PER VINITALY 2018

data

Giovedì 19 Aprile 2018

corpo

L’edizione del Vinitaly di quest’anno chiude con numeri in positivo, che confermano la vitalità del comparto vinicolo italiano. La rassegna è cresciuta in qualità e in quantità, con presenze accresciute, con un incremento degli stand (praticamente tutte le più importanti case vinicole erano a Verona), ed è aumentato il  numero dei buyer presenti. Sono stati 128 mila i visitatori provenienti da 143 nazioni, mentre i buyer esteri accreditati sono aumentati del 6% per 32 mila presenze.

Tra i padiglioni più attivi, come tutti gli anni, è stato  quello della Lombardia. Nel Palaexpo, luogo tradizionalmente occupato dai prodotti regionali del nostro territorio, i visitatori hanno potuto avvicinare tutte le  doc comprese quella di San Colombano, presente a Verona Fiere col Consorzio e alcuni produttori di punta.  Tra le zone più frequentate, senz’altro quella dei vini valtellinesi, il reparto bollicine della Franciacorta e l’Oltrepo, con le sue decine di sfaccettature. Ospite d’onore lunedi 16 aprile il mitico Gerry Scotti che ha presentato i vini della sua vigna, prodotti dalla cantina Giorgi.

Numerosi gli incontri informativi e le degustazioni programmate, per apprezzare territori magari poco conosciuti ma dai quali si ricavano vini sapienti e molto beverini.

(Daniele Acconci)

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer